menu close menu

Norme generali per l'iscrizione e la frequenza dei corsi

Iscrizione:

Possono iscriversi ai corsi di Qualifica estetica i cittadini italiani di ambo i sessi che abbiano raggiunto i 18 anni di età, nonché gli stranieri secondo le leggi vigenti.

Non esistono limiti massimi di età per l’iscrizione.

L’iscrizione ai corsi di Qualificazione professionale 3° anno e di Abiltazione professionale (300 ore) è  riservata all’allievo in possesso della Qualifica Professionale o autorizzazione della CCIAA.

Al momento dell’iscrizione verrà compilato apposito modulo di partecipazione ai corsi e dovranno essere consegnati alla segreteria i seguenti documenti e quote:

-        Titolo di studio in copia autenticata o dichiarazione sostitutiva del titolo rilasciata dalla scuola di provenienza.

-        Certificato di residenza in carta libera, o autocertificazione per i maggiorenni.

-        Due fotografie formato tessera, firmate sul retro.

-        Fotocopia della Carta d’identità e del codice fiscale

-        Quota di iscrizione

 

Frequenza:

  • L’importo del corso annuale può essere pagato anche con rette mensili stabilite nel modulo di partecipazione. Il pagamento di tutte le rate è obbligatorio anche in caso di ritiro dal corso. Coloro che vorranno pagare il corso in un’unica soluzione, avranno diritto ad una riduzione del 5%.
  • La tassa di esame, come definita sul modulo di partecipazione, dovrà essere versata in caso di ammissione agli esami finali.

N.B.: la frequenza alle lezioni è obbligatoria. L’allievo che supera il monte ore di assenze consentite, non viene ammesso agli esami finali. La scuola organizza, su richiesta,  lezioni di sostegno e di recupero, con un onere suppletivo a carico dell’allievo.

Libri e materiale didattico:

Ciascun corso prevede la fornitura da parte della scuola di alcune dispense e dei prodotti per lo svolgimento delle esercitazioni pratiche in scuola.

Ogni allieva dovrà invece provvedere all’acquisto presso la struttura scolastica di:

-        camice personalizzato con logo della scuola,

-        libri  di testo  scelti dai docenti

-        beauty trucco professionale per le esercitazioni pratiche

-        kit di attrezzature manicure-pedicure per le esercitazioni pratiche.

 

Gli allievi:

All’interno dell’edificio scolastico è severamente vietato fumare. Durante le lezioni e per l’accesso in aula ogni allievo è tenuto ad indossare camice e calzature idonee (ciabatte bianche ), avendo cura di riporle e conservarle pulite in appositi sacchetti di stoffa  personalizzati con nome e cognome.

L’allievo terrà un comportamento rispettoso verso i docenti ed i compagni.

L’allievo, prima di accedere alle aule scolastiche, dovrà riporre nell’apposita cassetta di sicurezza (che gli verrà assegnata all’inizio del corso con relativa chiave) portafoglio, cellulare e altri oggetti di valore.

Gli allievi sono tenuti al rigoroso rispetto dell’orario delle lezioni, seguendo il calendario sotto indicato:

Lunedì dalle 8.20 alle 17.40 ( con una pausa dalle 13.10 alle 14.00) sia per il diurno che pomeridiano

Dal Martedì al Venerdì dalle 8.20 alle 12.20 per il corso diurno e dalle 15.30 alle 19.30 per il corso pomeridiano.

La Nostra Pagina Facebook

read more

La Nostra Galleria Fotografica

read more

I nostri Contatti